FANDOM

Per Passaggio Segreto, si indica un luogo attraversabile solo da chi ne è a diretta conoscenza, estraneo alla gente comune.

Dal 2004 sono stati rinvenuti 2 passaggi segreti:

-Passaggio Segreto n.1 (Entrata-Ristorante) (1980-2015) è il primo passaggio scoperto nel 2004 da Pedro e Gabriele Infantino. Dopo la scoperta, viene spesso oltrepassato per provare l'ebrezza di giungere in luoghi mai scoperti, e I Ragazzi trascorrono lì molto del loro tempo. Per accedervi, entrando a sinistra si trovava un bagno per disabili, il quale si trovava vicino ad un piccolo passaggio accostato al muro. Passando in questa strettoia si trovava il retro della fornace dell'elios spazio in cui si trovano tutti i cartelloni dei gelati motta e algida della storia del club. Il passaggio segreto n.1 era considerato il luogo più misterioso del club. Nel 2015, il passaggio viene perso per sempre per costruire una casa. Il passaggio segreto, rimarrà per sempre un ricordo per le generazioni dei ragazzi, ma sarà qualcosa di inesistente per i neo arrivati Bambocci, che non ne sentiranno mai parlare.

-Passaggio Segreto n.2 (Montagnetta di Sabbia-Parco dei bambini, 2007- tutt'ora percorribile) è il secondo passaggio segreto scoperto da Carducci e Federico Infantino. Scoperto nel 2007 durante la recitazione di uno spettacolo di carducci e federico, esso collega la zona dei fichi della montagna di sabbia con il parco dei bambini. In questo passaggio si dice che siano rimasti i resti della Bambola di Monica . Il passaggio, se pur percorribile, risulta inagibile per la grande presenza di canne spezzate che ne impediscono il passaggio: Mauro Catalano nel 2007 è rimasto ferito seriamente nel passaggio segreto, destando molto scompiglio.

-Passaggio Segreto n.3 (Non identificato, attualmente non scoperto) . Con passaggio segreto n.3 si intende un ideale punto del club mai scoperto. L'unica fonte risale da Roberto Cusenza il quale afferma che è presente una zona costellata da Gigli rarissimi, ma neanche lui sa dove si possa trovare, mentre suo padre (fondatore dell'elios) potrebbe saperlo. Supposizioni risalenti al 2012 indicano che questo passaggio sia quello della casetta di Funnie, dove si trovano misteriose piante.